ACIDO SORBICO

Nell’industria alimentare è prodotto chimicamente, è usato in qualità di conservante in quanto è un antimuffa. L’acido sorbico è usato come inibitore di lieviti e di muffe, per la preparazione di crema pasticcera e antifermentativo per la margarina e per i formaggi non stagionati. In nostro acido sorbico, prodotto di primissima qualità, per la miglior performance nella produzione ed una miglior conservazione nel tempo di tutte le preparazioni.

Caratteristiche
Modalità d'impiego
Conservazione / Shelf Life
Logistica
Vantaggi
Dosaggio
Food Costs

Classificato come E 200 ha una funzione conservante, antimuffa ed antibatterico. Un composto organico del tutto naturale L'acido sorbico è un conservante alimentare dall'ampia gamma di prodotti nei quali può venire utilizzato, vista la completa naturalezza della sua composizione e dalla conseguente totale innocuità Il più grande pregio di questo composto è quello di essere un antifungino potente e questo lo rende veramente indispensabile per combattere le muffe.

L'acido sorbico è un conservante che esplica la sua azione principalmente contro funghi e lieviti, mentre non è efficace contro i batteri. L'attività ottimale avviene a valori di pH inferiori a 6.5 (alimenti acidi o leggermente acidi). L'acido sorbico è usato in una vasta gamma di prodotti quali yogurt ed altri prodotti caseari fermentati, macedonia di frutta, prodotti dolciari, limonata, formaggi, pane di segale, torte e prodotti di panetteria, pizza, crostacei e molluschi, succo di limone, vino, sidro e minestre.

24 MESI 
CONSERVARE IN LUOGO 
FRESCO E ASCIUTTO

Pezzo singolo Peso kg 1 Misure cm 13X8X3
Collo 9 Pezzi Peso kg 9 Misure cm 40X26X24
Strato 9 colli Peso kg 81
Pallet 7 strati Peso kg 567 Misure cm 800X120X190

» Senza glutine.

» Origine naturale.

Per ogni kg di crema pasticcera si adoperano circa 1,5 g di acido sorbico

Per ogni kg di crema pasticcera si adoperano circa 1,5 g di acido sorbico, costo medio di utilizzo pari a 0,01 €.